fbpx
LEaMON.it

Recent News

articolo tirocinio

La mia esperienza di tirocinio curricolare

‘’LEaMON.it è un laboratorio di comunicazione su misura per la tua azienda, laboratorio in quanto non siamo la classica agenzia di comunicazione!’’

Questa è stata la frase che mi ha colpita di più mentre leggevo le varie informazioni sul sito e oggi, un mese e mezzo dopo l’inizio di quest’esperienza, non posso fare altro che confermarlo.

All’università ci hanno sempre insegnato su quanto sia importante la differenziazione, la creatività, la passione e la cura verso i nostri clienti, e questi sono proprio gli elementi che contraddistinguono Leamon.

Già dal primo giorno di tirocinio si è creato un ambiente molto sereno e allo stesso tempo professionale, poche volte mi era successo di trovarmi subito a mio agio con delle persone fino ad allora ‘’sconosciute’’.

Ho iniziato questo tirocinio con un grande desiderio di applicare a livello pratico tutte le competenze apprese durante gli anni di studio, e così è stato. Il mio desiderio di imparare è stato eguagliato dal loro desiderio di insegnarmi, dandomi anche delle grandi responsabilità.

Ho potuto vedere a pieno come funziona un’agenzia di comunicazione, dalla stesura del brief iniziale fino ad arrivare al vero e proprio raggiungimento dell’obiettivo posto originariamente.

Le attività che ho svolto mi hanno permesso di maturare un’esperienza in ambito lavorativo e immergermi completamente nel mondo del lavoro. Il contatto diretto con i clienti e la partecipazione ai vari progetti comunicativi è stata un’esperienza molto vantaggiosa e favorevole per la mia preparazione professionale.

Giorno dopo giorno ho sperimentato cose nuove, ho potuto mettermi in gioco, migliorare le mie abilità di lavorare in team e inoltre ho anche imparato diverse tecniche di problem solving.

Ho iniziato quest’esperienza con la speranza di almeno mettere in pratica quello che avevo già appreso, e finisco con un grosso bagaglio personale e professionale.

Grazie a Leamon per tutto questo e per avermi dimostrato di aver fatto la scelta giusta scegliendo la facoltà di Relazioni Pubbliche, in quanto ora sono convinta che è questo il lavoro che voglio fare.

 Emanuela Ismalaj

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.