fbpx
LEaMON.it

Recent News

L?importanza di avere un sito web sempre aggiornato. L?importanza di avere un sito web sempre aggiornato.

L’importanza di avere un sito web sempre aggiornato.

Avere un sito web aziendale non aggiornato è come avere una Ferrari ferma in garage: inutile!

Anzi è addirittura controproducente perché denota disinteresse da parte dell’azienda

In molti ci dicono di non essere più interessati al sito aziendale o di non volerlo rinnovare perché non gli ha mai portato nulla.
Alla nostra domanda “che azioni avete fatto nel sito da quando è online?” solitamente rispondono sbarrando gli occhi e chiedendo “in che senso?”

Bene, questo è il primo problema!

Avere un sito online non basta: bisogna aggiornarlo con news e contenuti interessanti per l’utente che lo visita. Inoltre, cosa importantissima, un sito aggiornato è un sito indicizzato. Creare contenuti nuovi implementa la visibilità nei motori di ricerca facendovi salire nella ricerca organica. Google tiene molto in considerazione la frequenza di aggiornamento, premiando chi ha frequenti interazioni con riposizionamenti interessanti nel rank di ricerca.

Il sito aziendale è lo specchio della vostra professionalità online

Il sito aziendale è il vostro biglietto da visita online, la vetrina del vostro negozio. Che impressione vi farebbe vedere un negozio con le vetrine ferme alla stagione 2014? Tirereste dritti!

Questo è quello che fa un utente online: se entra nel vostro sito (sempre se lo trova) e vede news vecchie, immagini datate, promozioni vecchie e già terminate la prima cosa che farà sarà quella di chiudere e visitare il sito successivo.

I siti web non aggiornati o aggiornati molto raramente comunicano all’utente sul web un senso di abbandono, di superficialità e di poca professionalità: in definitiva vengono identificati come portali da tenere a debita distanza.

Questo provoca un grave danno all’immagine del Brand. La mancanza di aggiornamento fa calare l’apprezzamento indispensabile ad accaparrarsi nuovi clienti e a fidelizzare quelli già conquistati.

L?importanza di avere un sito web sempre aggiornato.

I consumatori si informano online.

La prima cosa che si fa quando si vuole acquistare un nuovo prodotto o contattare un’azienda è prima controllare online. L’online reputation è diventata il nuovo passaparola, il consiglio dell’amico.

Avere una buona reputazione online significa investire nella comunicazione web, essere presenti con:

– informazioni aggiornate;

– promozioni dedicate;

– servizio clienti efficiente;

– assistenza e customer care online.

Se l’utente non trova delle risposte soddisfacenti ai suoi dubbi consulterà altri siti aziendali simili ma più esaustivi.

Aggiornare i contenuti serve all’indicizzazione. L’importanza della SEO

Aggiornare i contenuti è indispensabile anche per amplificare il numero di pagine indicizzate dal motore di ricerca e, di conseguenza, migliorare il proprio posizionamento nella SERP.

Il continuo inserimento di contenuti aggiornati agevola il posizionamento sui motori di ricerca rispetto a parole chiave pertinenti, aumentando di conseguenza il traffico di utenti che raggiungono il portale.

L?importanza di avere un sito web sempre aggiornato.

La mancanza di tempo

Le aziende non sempre hanno al loro interno l’ufficio marketing, per questo è importante rivolgersi ad una web agency. I contenuti aggiornati del sito hanno due obiettivi:

– conquistare il pubblico;

– conquistare posizione sui motori di ricerca.

Quest’ultima è la ragione per cui molte aziende affidano la creazione di contenuti freschi a professionisti e web agency: mantenere alta la qualità dei contenuti nel tempo, definire le keyword giuste, produrre testi interessanti e pertinenti è un lavoro che non può essere eseguito a caso o per hobby.

Il tuo sito viene aggiornato? Se la risposta è no contattaci subito per un preventivo gratuito e scopri tutti i vantaggi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.