fbpx
LEaMON.it

Recent News

FlashGordonscena

HAI UN SITO IN FLASH? LEGGI QUI

Eravate stati avvisati con largo anticipo ma ora è il momento di prendere provvedimenti urgenti:

ADOBE, sviluppatore di Flash Player, ha distribuito un comunicato ufficiale che condividiamo in questo sito tradotto per comodità di divulgazione.

Quando termina il ciclo di vita di Flash Player (EOL)?

Come annunciato in precedenza nel luglio 2017, Adobe interromperà la distribuzione e l’aggiornamento di Flash Player dopo il 31 dicembre 2020 (“Data di fine vita”). Abbiamo fatto questo annuncio in collaborazione con molti dei nostri partner tecnologici, tra cui Apple, Facebook, Google, Microsoft e Mozilla, che hanno emesso annunci complementari con maggiori dettagli tecnici su cosa significherà l’EOL di Flash Player per sviluppatori, aziende e consumatori che utilizzano il loro specifico Ambienti del sistema operativo o browser.

Perché Adobe ha deciso di chiudere Flash Player e ha selezionato la data di fine 2020?

Gli standard aperti come HTML5, WebGL e WebAssembly sono costantemente maturati nel corso degli anni e rappresentano una valida alternativa per i contenuti Flash. Inoltre, i principali fornitori di browser stanno integrando questi standard aperti nei loro browser e deprecando la maggior parte degli altri plug-in (come Adobe Flash Player). Annunciando la nostra decisione aziendale nel 2017, con tre anni di preavviso, abbiamo ritenuto che ci? avrebbe consentito un tempo sufficiente per sviluppatori, designer, aziende e altre parti per migrare il contenuto Flash esistente secondo necessità a nuovi standard aperti.

In che modo questa decisione influirà sul supporto e sulla distribuzione di Adobe Flash Player per il resto dell’anno (2020)?

Adobe continuerà a rilasciare patch di sicurezza di Flash Player regolari, manterrà la compatibilità del sistema operativo e del browser e aggiungerà funzionalità e capacità come stabilito da Adobe fino alla fine del 2020.

Adobe renderà disponibili per il download le versioni precedenti di Adobe Flash Player dopo il 2020?

No. Adobe rimuoverà le pagine di download di Flash Player dal suo sito e l’esecuzione del contenuto basato su Flash verrà bloccata in Adobe Flash Player dopo la data di fine vita. Adobe consiglia sempre di utilizzare il software più recente, supportato e aggiornato. I clienti non devono utilizzare Flash Player dopo la data di fine vita poiché non sarà supportato da Adobe.

Se trovo Flash Player disponibile per il download su un sito Web di terze parti, posso utilizzarlo?

No, queste versioni di Flash Player non sono autorizzate da Adobe. I clienti non devono utilizzare versioni non autorizzate di Flash Player. I download non autorizzati sono una fonte comune di malware e virus. Adobe non ha alcuna responsabilità per le versioni non autorizzate di Flash Player e l’utilizzo di tali versioni da parte dei clienti è interamente a proprio rischio.

Quali browser e sistemi operativi supportano attualmente Adobe Flash Player?

Visita http://www.adobe.com/products/flashplayer/tech-specs.html per l’elenco più recente di browser e sistemi operativi supportati da Flash. Nota, man mano che si avvicina la data di fine vita, il numero di browser e sistemi operativi supportati da Flash potrebbe diminuire, pertanto Adobe incoraggia fortemente i clienti a migrare ad altri standard.

Adobe fornirà aggiornamenti di sicurezza per Flash Player dopo la data di fine vita?

Adobe non rilascerà aggiornamenti di Flash Player o patch di sicurezza dopo la data di fine vita. Consigliamo a tutti gli utenti di disinstallare Flash Player prima della data di fine vita (vedere le istruzioni di disinstallazione manuale per utenti Windows e Mac). Agli utenti verrà richiesto da Adobe di disinstallare Flash Player sui loro computer entro la fine dell’anno e l’esecuzione dei contenuti basati su Flash verrà bloccata in Adobe Flash Player dopo la data di fine del ciclo di vita.

Fonte: Adobe.com

Desideri mantenere operativo il tuo sito web aziendale anche dopo la disattivazione di Flash Player?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.