fbpx
LEaMON.it

Recent News

heidi-sandstrom-2TLREZi7BUg-unsplash

Black Friday 2019: ecco come non farsi prendere dal panico

Solitamente un post che comincia con un countdown non preannuncia nulla di buono. Ma NULLA è impossibile quando si parla di Black Friday!

Cos’è il Black Friday?
Per quelli di voi che fino a pochi istanti fa hanno vissuto:

  1. in una bolla senza contatti con l’esterno
  2. nel XVII secolo
  3. in una sorta di mondo parallelo isolato dalla contemporaneità (SPOILER ALERT: QUI)

vi facciamo un rapidissimo (ma rapidissimo davvero) spiegone su cos’è questo venerdì nero di cui parlano tutti, citando Wikipedia:

Si tratta di un giorno, per quanto non festivo, particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale, poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti sia, indirettamente, sulla capacità di spesa dei consumatori statunitensi, tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi e internazionali.

In parole povere è il giorno in cui potete comprare i regali di Natale senza dover per forza mettere all’asta un organo del vostro corpo (o del corpo di un vostro congiunto), comprando bene e spendendo relativamente poco (poi se avete le mani bucate sono anche un po’ fatti vostri).

Mia nonna l’avrebbe definito americanata, peccato che lei fosse del 1927 e che ai suoi tempi si regalassero i mandarini. Oggi anche i mandarini costano un occhio della testa e se li dovessimo regalare ai nostri cari probabilmente li userebbero per bersagliarci.

Cosa consiglia il web?
Se non avete la minima voglia di usare il buon caro vecchio Google vi diamo una brevissima lista di link che potrebbero essere interessanti per questo Black Friday:

E un’altra vagonata di link carini, anche se poi sappiamo che vi perdete sempre all’ultimo minuto e vi scimunite a cercare qualsivoglia menata nel primo negozio che vi trovate davanti, ammettetelo. Tanto che persino gli Elii ci hanno fatto una canzone di Natale (ben 14 anni fa):

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.